Spedizione e reso

La spedizione del vostro pacco

Gli ordini sono spediti, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-16:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Le spedizioni avvengono con Corriere Espresso. Per gli ordini sopra € 100 la spedizione è gratuita (in Italia). Al momento della spedizione dell’ordine, Edizioni Espera invia ai propri Clienti un’email contenente il numero di spedizione. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente. In questo caso il Cliente dovrà farsi carico delle spese della nuova spedizione. Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Edizioni Espera e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Edizioni Espera, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Resi e Diritto di recesso

Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall'ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all'arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato. Il reso non comporta il rimborso dell'importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti. Espera Edizioni si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Il reso dovrà essere rispedito all'Editore, documentando le spese sostenute, che saranno rimborsate tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o con un acquisto da concordare di pari importo (buono acquisto libri).

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l'Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l'acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti online effettuati in tale veste. Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 14 (dieci) giorni dalla ricezione della merce e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, nella modalità prescelta dal cliente. Edizioni Espera si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. Edizioni Espera invierà una e-mail di notifica.