Qualcosa di molto speciale. Come e quando siamo diventati umani
Qualcosa di molto speciale. Come e quando siamo diventati umani

Qualcosa di molto speciale. Come e quando siamo diventati umani

9788899847159
9788899847159
€ 16,00 
prezzo

Fabio di Vincenzo, Giorgio Manzi

Illustrazioni di Costantino Buzi

Catalogo di Mostra

2018, 96 pp., ill. col.

Copertina brossura filo refe 20 x 20 cm

ISBN: 9788899847159

Acquista su Torrossa:   Versione Digitale

Pagamenti sicuri al 100%
Paga con la Carta del Docente
Paga con la Carta Docenti Per effettuare il pagamento attraverso Carta del Docente, devi generare un buono di importo pari all'acquisto da effettuare ed inserire il codice nell'apposito campo quando la procedura te lo richiederà. Il buono dovrà essere generato per "Esercente online", categoria "Libri".
 

Catalogo della mostra “homo. Qualcosa di molto speciale. Come e quando siamo diventati umani” (12 maggio-31 dicembre 2018 - Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini - Caprinica Prenestina, Rm).

Noi esseri umani siamo solo una fra le centinaia di specie viventi di lemuri, scimmie e scimmiotti. Condividiamo con tutte loro una lunga storia, ma non c’è mai stata in passato una scimmia che abbia dato alla luce un cucciolo d’uomo. Piuttosto, ciò che noi siamo oggi e tutte le caratteristiche che definiamo ‘umane’ sono il risultato di una complessa Storia Naturale. È una storia di scimmie, di antenati e di uomini: la nostra "storia". Un viaggio nel tempo profondo alla riscoperta delle ragioni del nostro essere umani e del come lo siamo diventati attraverso cinque tappe fondamentali: Su due piedi, Prendere e apprendere, Verso nuovi mondi, Stare insieme, Pensieri e parole. Ogni tema del volume è impreziosito dai disegni originali di Costantino Buzi. Un testo divulgativo e rigoroso, appassionante, per tutti coloro che desiderano scoprire chi siamo e da dove veniamo.

Noi esseri umani siamo solo una fra le centinaia di specie viventi di lemuri, scimmie e scimmiotti. Condividiamo con tutte loro una lunga storia, ma non c’è mai stata in passato una scimmia che abbia dato alla luce un cucciolo d’uomo. Piuttosto, ciò che noi siamo oggi e tutte le caratteristiche che definiamo ‘umane’ sono il risultato di una complessa Storia Naturale. È una storia di scimmie, di antenati e di uomini: la nostra "storia”. Un viaggio nel tempo profondo alla riscoperta delle ragioni del nostro essere umani e del come lo siamo diventati attraverso cinque tappe fondamentali: Su due piedi, Prendere e apprendere, Verso nuovi mondi, Stare insieme, Pensieri e parole. Ogni tema del volume è impreziosito dai disegni originali di Costantino Buzi. Un testo divulgativo e rigoroso, appassionante, per tutti coloro che desiderano scoprire chi siamo e da dove veniamo.

Edizioni Espera
prodotto aggiunto alla lista